Guarigione da sfinterotomia

Buongiorno! Un mese fa ho subito un intervento per rimuovere una ragade più marisca, la tecnica è stata la sfinterotomia laterale sinistra.
Da qualche giorno dopo essere andata in bagno provo fastidio intorno all’ano, come un sento di indolenzimento misto ad un lievissimo bruciore.
Quando feci la visita di controllo il chirurgo mi ha detto che sta procedendo tutto perfettamente.
È normale che io senta ancora questi fastidi ad un mese dall’operazione?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
No! non è normale.
Potrebbe essersi verificata una nuova fissurazione oppure c'è un ritardo di cicatrizzazione.
Se il fastidio perdura sarà necessaria un nuovo controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!