Feci con muco bianco e arancione

Buonasera, ho 30 anni.
Sono due giorni che trovo sulle mie feci un po' di muco bianco.
Oggi invece oltre al muco bianco, ho notato un bel po' di muco denso arancione.
Le feci erano piccoline a palline non durissime.
Prima di andare di corpo non ho avuto nessun dolore, ne mal di pancia, ne flatulenza, ecc.
Premetto che l'anno scorso e negli anni prima ho fatto gia visite proctologiche perché ho avuto problemi di emorroidi, trombi emorroidari e ragadi, che al momento sembrano essere passate.
Ho fatto di recente anche le analisi del sangue (ves e emoglobina) uscite buone.
Inoltre, il mese scorso ho fatto anche l'ecografia di tutto l'addome, dove mi è stato riscontrato molti gas intestinali e un piccolo angioma al fegato (ma nulla di grave).
È normale trovare le feci con molto muco bianco e arancione?
Secondo lei da cosa è dovuto?
La colorazione del muco arancione può essere data dal sangue?
Devo pensare a qualcosa di grave?
I primi sintomi del tumore al colon è la presenza del muco?
Scusate per le mie paranoie ma ho molta paura che domani invece di trovare del muco arancione trovo del muco rosso.
C'è qualche esame del sangue o qualche altro esame che rileva se ho qualche patologia tumorale al colon?
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non solo nei tumori, il muco sanguinolento è presente anche nelle malattie infiammatorie intestinali.
La colonscopia è
l'esame indicato per lo studio di tali patologie.
Ne parli con il suo proctologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore intanto grazie per avermi risposto. Oltre la colonscopia che richiede tempi di attesa lunghi, c'è qualche altra cosa che nel frattempo posso controllare tramite esami del sangue specifici (qualche esame che rileva valori tumorali), raggi o tac? Perché eventualmente li farei privatamente così da non dover aspettare mesi e mesi. Secondo lei da questi sintomi potrei avere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e tramite questo sito non facciamo prescrizioni di esami.
Alcuni esami sulle feci quale la Calprotectina fecale ed alcuni esami sul sangue come la PCR potrebbero escludere malattie infiammatorie.
Ne parli con il suo curante al momento lei ci descrive solo muco arancione, questa pigmentazione potrebbe essere legata a materiale intestinale
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com