Emorroidi e arvenum

Buongiorno, soffro di emorroidi da tanti anni.
Con il tempo si sono aggravate.
Penso di avere al momento emorroidi di grado 3/4
Fino adesso riuscivo a fare rientrare le emorroidi in qualche modo dopo essere stato in bagno.
Ma nelle ultime settimane è diventato sempre più difficile questa operazione.

Tempo fa il medico mi ha prescritto Arvenum 500 con 6 pasticche al giorno.
Ma a seguito della assunzione del farmaco ho iniziato ad avere emorragie frequenti.
E mi hanno spaventato.

Ho smesso di prendere Arvenum e l'emorragia è scomparsa.
Sono consapevole di dovermi operare ma in modo irrazionale ho paura del decorso post operatorio.
Ma perché Arvenum mi provoca le emorragie?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dovrebbe essere
l' esatto contrario.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Devo dire che le mie emorroidi pur essendo gonfie non mi danno emorragie dopo essere stato in bagno. Eccetto rarissime occasioni. Se prendo Arvenum invece iniziano le emorragie dopo i miei bisogni fisiologici.
Ma come è possibile?
Sicuramente prenderò a breve un appuntamento per una visita specialistica.
Ma nel frattempo speravo in una spiegazione medica qui sul forum.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che posso dirle e che tale disturbo non è descritto tra gli effetti collaterali della Diosmina.
Potrebbe essere stata una semplice coincidenza.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com