Post operazione hps emorroidi

Salve,
7 giorni fa ho fatto l intervento di emorroidopessia con tecnica hps per un prolasso muco emorroidale.

Dopo 3 giorni, ho avuto una forte emorragia che mi ha portato al pronto soccorso in codice arancione, e suppongo che i punti siano saltati.

Il dolore è molto forte, non è per nulla indolore, ma a parte questo ho 2 problemi.

1.
Il prolasso è ancora uguale.
Lo specialista dice che ci vuole tempo, ma io onestamente tra punti saltati e emorragie, penso che l intervento sia fallito anche se lo specialista dice di no.

2.
Le mie feci sono sottili.
Come quelle di un gatto per intenderci.

Ho patito l inferno in questa settimana e ho speso migliaia di euro per l intervento perché ero in attesa da mesi e non si aveva una data tramite ssn.

Ora devo rifare tutto da capo e ripatire lo stesso infernale dolore?

Lo so che non potete visitarmi, volevo solo un parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
In questo tipo di intervento(Hps), come in quello di Longo, che corregge il prolasso rettale interno, il risultato è immediato. Già al campo operatorio,a fine intervento, il perineo è risalito e non si notano più emorroidi prolassate.
In assenza di questo aspetto si può affermare che l'intervento non è riuscito, nel suo caso potrebbe essere il cedimento dei punti di pessia ad aver fatto riprolassare la parete rettale e le emorroidi inficiando il risultato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se non ho capito la sua risposta o se non sono stato sufficientemente chiaro.

Il prolasso che lamento è esterno, ossia i bordi anali fuoriescono durante l evacuazione. Se poi avessi avuto prolasso interno io questo non lo posso sapere ne vedere da me.

Il fatto è che gia dopo l intervento i bordi anali uscivano esattamente come prima e nella mia ignoranza mi aspettavo che rientrassero.
Dopo 3 giorni sono saltati i punti e ho avuto una emorragia. Tanto che il dolore è calato drasticamente.

Alla fine ho patito l inferno e non so se è stato tutto inutile comprese le migliaia di euro spese.

Quindi è fallito secondo lei?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Il fatto è che gia dopo
l' intervento i bordi anali uscivano esattamente come prima e nella mia ignoranza mi aspettavo che rientrassero"

Da quello che mi descrive, subito dopo
l' intervento, sembra che l' intervento non sia mai riuscito.
Con il cedimento dei punti si è verificata la complicanza emorragica ed il completo fallimento.
A distanza non ho elementi per poter contraddire le sue osservazioni e quello che obiettivamente apprezza.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com