Muco nelle feci?

Buongiorno a tutti,
da visita gastrenterologica eseguita nella primavera del 2022 richiesta a causa di dolori addominali a dx, mi veniva supposta diagnosi di colon irritabile e veniva trattata con benzodiazepine e plantalax (sangue occulto negativo ed analisi+eco nella norma).
La cura ha avuto il suo effetto e siccome il plantalax mi dava sollievo nelle evacuazioni ho continuato, a periodi, a prenderlo.

Detto ciò, sebbene l'alvo sia costante, oggi ho riscontrato una "sostanza" biancastra commista alle feci.
Questa non si scioglie in acqua e sembra "fibrosa".

La domanda è, che sia muco?
Che siano residui di plantalax?
Che sia la colite?

Un ringraziamento anticipato,
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 309 2
Si è possibile che sia un residuo alimentare o dell’integratore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/