Problema di incontinenza fecale e tenesmo

Salve
Scrivo per un problema che ho da circa un mese
Premetto che ho avuto 2 mesi fa una colecistite e colangite con febbre alta per calcoli
Prostata ingrossata per la quale prendo Dutasteride e Tamsulosina
A fine dicembre ho avuto una fortissima diarrea per una settimana a seguito della quale forte disidratazione
Esami feci, ricerca batteri e parassiti negativi per cui si pensa ad un virus
In seguito è iniziato una sensazione di stimolo ad evacuare che però stando seduto o a letto non avevo e molte volte emettevo solo aria
E' capitato però anche che sentissi lo stimolo e non ce la faccio ad arrivare al bagno e quindi perdo un po' di feci
a volte piu' a volte meno ma lo stimolo c'è tuttora e soprattutto non riesco ad uscire perchè appena mi alzo e cammino per un pò devo correre per evacuare
Ripeto che disteso o a sedere è tutto a posto
Ho dimenticato di dire che mi sono state trovate emorroidi di 3 grado con esplorazione urologo
Come posso capire o alleviare tutto ciò?

Secondo voi sono le emorroidi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La problematica con i giorni migliorerà, ma una valutazione colonproctologica per una sindrome emorroidaria avanzata andrà fatta per stabilire la migliore terapia possibile, per la terapia momentanea della sintomatologia si affidi al suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/