Emorroide esterna trombotizzata incisa ancora gonfia, si è ritrombotizzata?

Buongiorno, 5 giorni fa ho avuto un episodio di emorroide esterna trombotizzata di dimensione di 3 cm, dopo i primi due giorni di dolore mi sono rivolto ad un medico che mi ha praticato delle incisioni e ha fatto uscire i trombi.
A distanza di 3 giorni ho ancora sanguinamento, anche se in diminuzione, ma l'emorroide risulta ancora dura e gonfia come prima, la mia paura è che si sia trombotizzata ancora.
Mi è stato prescritto daflon 500, 2 pastiglie ogni pasto per 5 giorni e poi continuare per una settimana con 2 pastiglie pranzo e cena, oltre l'utilizzo della pomata cortisonica.

Può essersi trombotizzata ancora?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Questo non posso escluderlo!
Ma spesso, dopo una incisione ed una rimozione del coagulo, la parte interessata resta dolente, edematosa e sanguinante per giorni.
Se tale situazione dovesse perdurare andrebbe rivisitato.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, devo dire che il sanguinamento è decisamente migliorato poco rosso e più siero, e l'emorroide non fa male se toccata a parte il fastidio ancora dei tagli. Speriamo non sia ritrombotizzata.
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
perdoni un altra domanda, per quanto riguarda l'alimentazione anche se sono infiammate le emorroidi è possibile mangiare ogni tanto carne rossa, senza spezie, giusto fatta alla piastra?
Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera,
aggiornamento, non sanguina praticamente più l'incisione però noto come del siero e una piccola ulcera dove c'è una incisione, non vorrei avesse fatto infezione, cambiavo le garze 5 volte al giorno e ogni volta disinfettavo con acqua ossigenata. Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La ferita potrebbe essere infetta, a distanza non è possibile escluderlo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore e cosa potrei fare nel frattempo, ho la visita di controllo tra 2 giorni

Grazie
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Continui a detergerla come le è stato detto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com