Nevi

Salve dottore sono un ragazzzo di 23 anni...proprio oggi ho fatto un tattuaggio dal mio tattuatore ma erano presenti 2 puntini neri credo siano nei..ma piccolini senza nessuna rialzatura.A fine lavoro mi sono accorto che uno lo ha saltato ma un'altro no me la tattuato forse per una piccola distrazione ..ora le chiedo ma è pericoloso tattuare questi nei anche se sono piccoli..? io soffro di attacchi di paanico,sono molto ipocondriaco e sto veramente male ..Grazie per la sua attenzione attendo sue risposte ,arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è una pratica a rischio: se sotto il tatuaggio si celasse un melanoma??

Si rechi dal dermatologo in primis senza alcuna ansia immotivata, ma la prossima volta prevenga i suoi attacchi di ansia facendo domande sulla sua salute prima di effettaure pratiche che possono produrre in lei un pentimento.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la sua risposta...si in effetti ha ragione ,ha sbagliato non è stato attento,ma ora di per se è pericoloso aver coperto un nevo anche normale benigno con dell'inchiostro? è un piccolo puntino il melanoma non si dovrebbe riconoscere essendo molto grande di forma diversa e cambia colore,...Grazie attendo sue risposte presto mi rechero da un dermatologo....