La dottoressa mi ha detto

Buongiorno dottore.a me stanno incominciando a cadere i capelli nella parte centrale della testa.sono andato a fare la tricologia e mi è risultato di avere 83% di anagen 12% di telogen e barrati tutti gli altri risultati.Poi la dottoressa mi ha detto di passare questo prodotto nei capelli: ASATEX fiale.secondo lei va bene o metto pure qualcos altro?premetto che sono un pò ansioso e forse è questa la causa della caduta.la ringrazio e buon proseguimento per il suo lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

quello che mi riferisce dovrebbe essere l'esito di una visita dermatologica con tricogramma (che si ottiene strappando una ciocca di capelli in una zona precisa del cuoio capelluto).

Per una diagnosi sospetta di Calvizie (alopecia androgenetica) ad oggi - e solo durante la visita dermatologica specialistica è possibile effettaure esami diagnostici non invasivi quali la densità locale, il diametro medio del capello e la dermoscopia del cuoio capelluto, per avere un quadro non solo diagnostico ma utile anche per valutare la bontà delle terapie.

Quelle che cita non sono terapie farmacologiche: ancora utile sapere che ad oggi è possibile contrastare la calvizie ed in molti casi osservare una ricrescita dei capelli (data dall'inversione della miniaturizzazione - situazione tipica della calvizie) anche e soprattutto con farmaci specifci, con alto profilo di tollerabilità e sicurezza.

Consulti il suo dermatologo di fiducia che potrà illustrarle, dopo il controllo ed eventualmente i test che le ho sopraccitato, le migliori terapie per contrastare con efficacia una eventuale calvizie.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it