Prurito in tutto il corpo+macchia strana

Buongiorno cari Dottori, mi rivolgo a voi nella speranza di capire qualcosa..
Premetto che è tutta l'estate che sotto alla mammella sx..circa dall'ascella verso il seno (a forma di mezza luna)ho una macchia che inizialmente sembrava una scottatura o uno sfogo allergico, poi si trasforma in pelle molto secca e squamata e mi prude. Ho provato a mettere una porzione mista di gentalyn beta+canesten e il risultato non è cambiato.
Non ho mai dato peso a questa cosa, perchè credevo fosse solo uno sfogo dato dal caldo...Ora però, che fà più freddo, mi accorgo che le cose non sono cambiate. Inoltre è da qualche tempo che ho un prurito generalizzato in tutto il corpo e temo che le due cose possano essere collegate. La sensazione è di prurito in profondità...molto strano.
Se potete aiutarmi, consigliatemi che cosa posso fare, che tipo di esami potrei fare per capire la situazione. Il mio medico curante, mi ha consigliato di fare l'esame per morso da zecca!!...lo farò, anche se ho molta perplessità :-(
Grazie per qualsiasi risposta potrete darmi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sospenda ogni terapia fai da te e produca la visita dermatologica poichè è l'unico modo di chairire il suo problema: il medico curante (che ricordiamo pur sempre importante) prima di addentrarsi in diagnosi disparate, dovrebbe però a mio modesto avviso inviarla da un dermatologo.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Luigi Laino,
Lei ha proprio ragione, la miglior cosa è andare da un dermatologo.
Provvederò quanto prima.
Grazie di nuovo..