Il nostro dermatologo ci ha detto che le recidive si hanno se i condilomi non vengono trattati

Gentili Medici, vorrei sapere come mai al mio ragazzo ci sono state delle recidive condilomatosiche alla corona del glande, nonostante gli interventi quasi tempestivi con DTC?
Il nostro dermatologo ci ha detto che le recidive si hanno se i condilomi non vengono trattati subito, ma ,a volte, sono ricomoparsi anche dopo pochissimi gg dal trattamento!
Siamo sicuri che vanno subito bruciati o così facendo si spargono maggiormente?Ha bisogno forse di rinforzare il sistema immunitario?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la DTC è un mezzo comunemente utilizzato per la distruzione dei condilomi , insieme a molti altri mezzi.
Purtroppo non sempre è semplice affrontare il problema perchè la infezione potrebbe essere massiva , con un calo della attenzione immunitaria locale.
Tenga anche presente che di regola si distrugge ciò che si vede , e che il microcondiloma può passare inosservato , e rendersi più palese dopo.
Si ridetemini con lo specialista , anche in ordine al fatto che vi sono alternative praticabili, fermo restando che bisogna avere molta pazienza.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'esaustiva risposta e per la Sua tempestività.