Condiloma?

Alcuni giorni fa, al mio ragazzo è spuntata una piccolissima escrescenza di pelle, delle dimensioni di 1 mm, sul pene, quasi in corrispondenza del meato urinario. L'escrescenza si presenta di colore bianco ed è stata accompagnata da un leggero senso di prurito diffuso su tutto il pene. Normalmente presenta diverse verruche, di colore più scuro, su tutto il corpo, compresa una in prossimità dell'ano, diversamente da me, che presento una piccola verruca, un po' estesa e di colore rosato, su una spalla.
Di che cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Se è vero, come lei dice, che tra tutt'e due, soprattutto il suo partner, siete pieni di verruche (ammesso che lo siano), direi che come minimo dovreste esserne pieni anche sui genitali, per cui la cosa migliore, stante l'impossibilità del mezzo informaytico nella formulazione di una diagnosi corretta e della conseguente terapia, sarebbe recarsi senza indugio da uno specialista in dermatologia e venereologia e fare una visita.

Se poi volete, teneteci informati, così potremo parlarne, ma davanti ad un parere "de visu"

Arrivederci

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gent.mo dottore,
siamo tornati pocanzi dal medico, che ha stabilito che si tratta di un condiloma. Probabilmente si è autocontagiato.
Quanto alla mia verruca, invece,è nata spontaneamente, in un momento in cui mi allenavo quasi quotidianamente in piscina e non avevo ancora avuto un partner.