Hpv 56

GENTILI MEDICI HO UNA DOMANDA DA PORRE....SONO UNA RAGAZZA DI 27 ANNI CHE è RISULTATA POSITIVA ALL'HPV 56 CIRCA 2 ANNI FA.DOPO LA PROVA DELLA POSITIVITà ALL'HPV E LA GENOTIPIZZAZIONE HO EFFETTUATO UNA COLPOSCOPIAE UN PAP TEST;QUESTI ULTIMI 2 TEST NON HANNO RIVELATO ALCUNA ANOMALLIA Nè MACRO CHE MICROSCOPICA.PER UN ANNO HO SEMPLICEMENTE FATTO MENSILMENTE(PER 7 GIORNI AL MESE PRIMA DEL CICLO)UNA CURA CON DELLE COMPRESSE ENDOVAGINALI DI FERMENTI.DOPO UN ANNO MI SONO SOTTOPOSTA NUOVAMENTE ALLA PROVA DELL'HPV E RISULTAVO NEGATIVA.ORA A DISTANZA DI UN ANNO,RIFACENDO IL CONTROLLO,RISULTO POSITIVA ALLO STESSO HPV 56....COME INTERPRETARLO?
1)NON SONO MAI "GUARITA" E QUINDI IL TEST CHE MI DICEVA CHE ERO NEGATIVA NON è ATTENDIBILE
2)MI SONO RICONTAGIATA CON UN NUOVO PATNER SESSUALE AFFETTO DALLO STESSO TIPO DI HPV 56
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile dare una risposta, entrambe potrebbero essere valide. Talora il virus rimane inattivo per poi manifestarsi di nuovo in condizioni di stress oppure vi puo' essere stato un nuovo contagio. Esegua i controlli che le verranno consigliati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"