La varicella quali consigli ci può dare
Abbiamo un bimbo che ha preso la varicella alla scuola materna. Crediamo che mia moglie sia incinta, in quanto ha già un ritardo di 10 giorni sul ciclo. Non sappiamo se mia moglie ha già contartto la varicella. Volevo domandare due cose: mia moglie soffre di herpes labiale, è possibile che abbia l'herpes senza aver avuto la varicella? Se non avesse avuto la varicella quali consigli ci può dare per prevenire un contagio in questo possibile periodo della gravidanza? Grazie.
Prima di tutto deve sottoporsi ad un prelievo per dosare le IgM e IgG specifiche per ROSOLIA,solo così saremo in grado di poter sapere se è già immunizzata per infezione rubeolica,se (ipotesi di lavoro)è in atto una infezione oppure se è IMMUNE.
SALUTONI!
SALUTONI!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Ex utente
Grazie, provvederemo quanto prima a fare l'esame. Le chiediamo se un esame già fatto per una precedente gravidanza per la Rosolia (IgG e IgM) vale anche per la Varicella, oppure sono due esami distinti.
Grazie
Grazie
Sono diversi.
Potrebbe ripetere anche quello della varicella(IgM e IgG)
Potrebbe ripetere anche quello della varicella(IgM e IgG)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 30/01/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute del bambino
Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.