Tetralysal interazione betabloccante

Buonasera Dottori,

Vi scrivo per un consulto in merito a una possibile interazione tra il farmaco Tetralysal e un Betabloccante, nello specifico durante il periodo invernale assumo 1/2 pastiglia di Inderal 40 mg, farmaco prescritto dal mio dermatologo di fiducia, per l'eritrosi facciale da circa due settimane ho delle fastidiose/dolorose pustole ai lati del naso all'altezza delle narici non potendo andare dal mio dermatologo di fiducia perchè questo è impegnato fino a Gennaio mi sono rivolto al mio medico di Base che mi ha consigliato di assumere una pastiglia di Tetralysal 300mg per 1 mese, non ho ancora assunto il farmaco perchè mi sono dimenticato di dire al medico di base che assumo il betabloccante, per possibili interazioni.

Posso assumere entrambi i farmaci senza problemi?

Grazie per la disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non è possibile rispondere alla sua domanda senza conoscere direttamente la sua condizione cutanea e aver valutato la risposta terapeutica del trattamento beta bloccante cui è sottoposto. Credo che il suo dermatologo abbia molte più possibilità di noi di dare una risposta corretta. Quello che posso dire è che non ci sono particolari rischi nell'associazione dei due farmaci, qualche perplessità teorica la esprimo sulla somministrazione cronica del beta bloccante per un problema sostanzialmente estetico (eritrosi) oltretutto con una diagnosi dermatologica non chiara (o contrastata: rosacea? dermatite seborroica? psoriasi?). Mi pare intuire che sulle sue terapie mettano mano più medici senza una diretta comunicazione reciproca e questo può esser un limite oltre a provocare a lei ansie e difficoltà. Cerchi di affidare la sua "pelle" ad un (uno) dermatologo di fiducia e segua le sue indicazioni.
Cordiali saluti e auguri di buone feste

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese