Esami tpha e vdrl

Gentili dottori,
essendo un donatore abituale ho ricevuto le analisi complede a seguito appunto di una donazione. In queste è risultato un esito DUBBIO sull'esame di anticorpi anti treponema.
L'ospedale ha effettuato subito dopo anche i test TPHA e VDRL con esiti negativi per entrambi.
La dottoressa dell'ospedale ha detto che potrebbe trattarsi di cross-reaction ad anticorpi simili.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che ci sono tutti i motivi per dare credito a quanto le ha detto la collega del centro trasfusionale.
Satia sereno

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno,
ho ripetuto i due test vdl e tpha in un laboratorio privato e l'esito è stato ancora negativo per entrambi.
Mi chiedo allora quale sia la differenza rispetto all'esame svolto dall'ospedale per la donazione poichè il nome era diverso (ANTICORPI ANTI TREPONEMA).
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Si usano metodiche diverse ma i risultati sono sovrapponibili e, per fortuna, negativi.

Buona giornata

Mocci