Macchie rosse sul glande

ringrazio in anticipo x la disponibilità e mi complimento x il vostro lavoro.
a volte mi compaiono delle macchie rosse sul glande accompagnate da un leggero prurito sulla pelle che lo ricopre ,dopo qualche giorno di lavaggi intimi con normale detergente intimo mi passa il prurito e le macchie scompaiono.....cosa può essere la causa di queste macchie?può dipendere magari una scarsa igiene intima??premetto che ad agosto 2009 ho avuto un rapporto non protetto ma a distanza di 90 giorni ho fatto i test epatite e hiv(risultati negativi)e al 30 marzo 2010 ho fatto una donazione di sangue(avis)xchè mi avevano detto che dopo tanto tempo potevo stare tranquillo,ed infatti gli esami sono andati benissimo(anche quelli delle malattie sex trasmissibili.
secondo voi posso stare tranquillo riguardo le malattie sessualmente trasmissibili? mentre x le macchie cosa possono essere??grazie di cuore.
P.S in qst giorni ho fatto caso che passando la mano sulle spalle sento dei puntini sulla pelle e visto che sull'argomento sono ignorante vi chiedo se è normale..ringrazio di nuovo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

credo le sia utile la lettura del mio articolo
http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15

dott Laino. Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x avermi dato lucidazioni a riguardo...ma mi scuso x la mia ignoranza e le chiedo se mi potrebbe dare una risposta più precisa x quanto riguarda il tempo trascorso....x quanto riguarda l'hiv avendo rifatto il test dopo ben 7 mesi e risultato negativo posso escludere l'ipotesi di contagio??e ora posso donare tranquillamente e avere rapporti con la mia ragazza???grazie e complimenti di nuovo