Neo contorno arrossato?

Buongiorno...vorrei sapere gentilmente se un neo che ho sul corpo sia normale o meno...ieri sono andato anche per altri motivi dal mio medico che è dermatologo ma mi è passato proprio di mente la questione del neo. Tra 2 settimane devo tornarci e glielo farei vedere allora...se non è così grave/patologico.
In pratica il neo è questo

Ce l'ho fin da quando ero piccolo/appena nato...
ovviamente da piccino era più piccolino come altri nei...dopo l'inizio della pubertà si è fermato alle misure di adesso sui 7mm...
il fatto è che come si può vedere un po' dall'immagine ho notato da quest'estate il contorno (di 1-2mm al max) rosso...
non so se la cosa sia normale ed è sempre stato così ed io semplicement enon me ne sia mai accorto, se è infiammato o altro di più grave...

poi non so se ora è una questione psicologica ma ho la sensazione da quando l'ho visto così che abbbia fitte o bruciori nella zona...non so quanto possa giocare la componente psicologica (dal momento che contemporaneamente ho problemi di stomaco mio da settimane e problemi minzionali).
E' un neo che devo far vedere al mio dermatologo e potrebbe trattarsi di un problema serio? Posso aspettare queste 2 settimane? Cosa ne pensate voi?
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
il mio consiglio è di sottoporsi ad un esame dermoscopico per chiarire tutti i dubbi.

A presto.

Dott.ssa Giulia Cesare - Napoli.

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Tra 2 settimane ritornerò dal mio medico e mi farò dire di persona da lui...
oggi però mi son dimenticato di allegare l'immagine.

Il neo è questo:
http://img225.imageshack.us/i/29102010454.jpg/

a vederlo nell'immagine sembra pericoloso? o può essere normale o solo un po' infiammato?
[#3]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
non è in alcun modo possibile fare una diagnosi su di una foto così.
Pertanto le consiglio di contattare il suo dermatologo-
A presto.

Dott.ssa Giulia Cesare - Napoli.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Salve,
Allora mi è appena arrivato il referto del neo sospetto asportato con relativa fretta.
Il mio medico mi ha detto che a seconda di ciò che sarebbe stato l'esito di andare o meno da lui a seconda se risultasse tutto nella norma o meno.

Dunque la diagnosi del neo risulta essere:
Nevo melanocitico composito, lentigginoso con marcata fibroplasia lamellare, numerosi melanofagi e modico infitrato flogistico cronico nel derma.
Margini di resezione indenni.
(Tutto il materiale è stato seriato).

Quindi? Con una diagnosi del genere c'è effettivamente qualcosa di anormale e da preoccuparsi?
Grazie