I capelli che ho si sono molto assottigliati

Buongiorno dottore.Io sono un ragazzo di 22 anni che da un anno circa ho inziato a perdere dei capelli.Circa due mesi fa ho fatto un tricogramma e risultato che su anagen maggiore dell 85% ho l 81% mentre sui telogen inferiori al 15% ho il 19%. Del resto nullo catagen,distrofici e altro.Il dermatologo ha detto che si tratta di una caduta abbastanza lenta e mi ha prescritto il minoximen 5% lozione.L ho messo per due mesi per due volte al giorno e ho visto che mi cadevano una marea di capelli e il cuoio capelluto era come se mi frizzasse con delle piccole fitte e continuo prurito forse dovuto al fatto di una cute abbastanza sensibile.poi sono passato ad una volta al giorno ed è diminuita di tanto la caduta.Poi andava passato solo sulla parte calva ma è impossibile che non vada a toccare pure la partenormalizzata visto che nel mio caso la parte interessata è tutto il cuoio capelluto e non solo una parte.Non c e stato risultato ma purtroppo non potevo continuare la dose per 2 volte al giorno per i troppi capelli che cadevano in quel periodo.Adesso continuano a cadere e ne ho pochi.Una visita dermatologica ce l ho tra 2 mesi.Volevo sapere se poteva consigliarmi comunque una pillola che arrestasse la caduta magari temporaneamente e nel frattempo continuare col minoximen in attesa di una prossima visita visto anche che in questo ultimo periodo la caduta è aumentata e di tanto e i capelli che ho si sono molto assottigliati.Sono un ragazzo un po ansioso.Ho cercato di frenare l ansia.La caduta diciamo che è un po rallentata ma persiste senza parlare di quando faccio lo shampoo che mi trovo come minimo una trentina di capelli nelle mani.La ringrazio anticipatamente.Buon proseguimento per il suo lavoro e le auguro un buon Natale e felice anno nuovo!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non è possibile dare alcuna "pillola" senza aver effettuato una visita che ne rendesse ragione, anche perchè qualunque terapia attiva ha effetti collaterali.
Tra l'altro in campo tricologico è essenziale fare un piano terapeutico a lungo termine che tenga conto di numerosissimi fattori; l'unico consiglio sensato è anticipare la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)