Macchie dopo ceretta a caldo?

Egregi
venerdì scorso ho fatto la ceretta (quella normale con strisce a caldo )dall'estetista come sempre. Ad un certo punto ho sentito come un bruciore quando ha cambiato l'applicatore, ne ha preso uno molto caldo. Una volta finito ho rimesso i collant e via in ufficio dove sono stata seduta tutto il giorno e sentivo un dolore piuttosto intenso tipo bruciatura dove struscia il collant nella zona della coscia subito sotto i glutei (dove ci si poggia x sedersi). la sera per tornare a casa quasi non riuecivo a camminare per l'irritazione da struscio!
appena arrivata mi sono guardata, ero tutta quasi violacea dall'irritazione, ci ho messo il talco e sono andata a dormire e non ci ho più pensato.(mi era successo già una volta di irritarmi dopo cera con i collant aderenti di naylon). Oggi ...a distanza di 6 giorni mi sono osservata per caso mentre mettevo la crema e nel punto in cui mi ero irritata ho una macchia scura grandina e piuttosto larga (tipo voglia leggermente scuretta ma non proprio marrone!), a sx si vede di più, ma qualcosina simile molto meno evidente e più sfumata quasi invisibile anche a dx...a toccarla sembra pelle screpolata, più secca e un po' più sensibile...potrebbe essere una sorta di ustione??? passa da sola? ci ho rimesso il talco...devo andare dal dermatologo? sarà causata dalla ceretta? sarà altro? dopo 6 giorni? certo che il punto era proprio quello sono un po' preoccupata!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Sicuramente è il residuo di un'ustione. Sarebbe opportuno farsi vedere da un dermatologo, ma intanto che passano questi giorni di vacanza, le consiglio di mettere una crema all'ossido di zinco al 10% in modo da tenere alleviare la maggiore sensibilità e ridurre l'infiammazione.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se il sintomo persiste le consiglio la visita dermatologica, che servirà :
a) a valutare il suo stato
b) a prescrivere le giute terapie ed i consigli per il futuro
c) ad illustrarle le possibili alternative per evitare il traumatismo ceretta (Luce pulsata IPL): alcune pelli possono non tollerarla più bene nel tempo.

carissimi saluti
DOtt. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille!
in effetti come sintomatologia dolorosa non ne ho, nè prurito nè dolore assolutamente, me ne sono accorta per caso. Mi è rimasta solo questa macchia un po' piu' scura di pelle un po'screpolata e secca. Quanto dovrebbe durare più o meno, dalla ceretta sono passati 6 gg. Quanto dovrei attendere prima di andare da un dermatologo? penso sia una cosa lunga o sbaglio?
Se dovesse rimanere così tale e quale ma senza nessun tipo di fastidio o prurito, come ora, sarebbe sempre necessaria una visita? dal punto di vista estetico non mi importa perchè non è un punto che si vede molto, la lascerei tranquillamente lì, vorrei solo sapere se la visita si impone perchè può essere una cosa pericolosa o meno... scusate ma sono un po' ipocondriaca!

[#4]
dopo
Utente
grazie, volevo comunicarvi che mi è tutto completamente passato non mettendo poi nulla!