Arrossamento e prurito con desquamazione glande

circa due giorni fa ho notato che il glande si arrossava e seguiva un forte prurito,attenuavo il prurito con lavaggi frequenti con saugella,ora mi sono accorto che oltre ai precedenti sintomi si è aggiunta la desquamazione del glande e della pelle circostante.
Cosa può essere ed in che modo posso risolvere?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La desquamazione e' in genere sintomo di risoluzione dell'infiammazione per cui probabilmente il problema si sta risolvendo:.Provi ad applicare sulla parti piu' secche un idratante, come lichtena crema.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 77
Arossamento, desquamazione e forse anche qualche vescicola? Tutto seguito con prurito, insorgenza due giorni fa (acuto). Forse possa trattarsi di un dermatite a contatto? Dopo l'esame del suo dermatologo lui gli consiglera'(con grande prababilita') una pomata a base di cortisona.
Cordiali saluti,

Petar