Prurito in zona pubica: parassiti?

da qualche giorno ho un fastidioso prurito nella zona coperta dai peli del pube e della vagina. dalle visite ginecologiche non si è individuato niente di anomalo, se non una lieve irritazione. un medico però ha supposto la presenza di parassiti, malgrado non se ne vedano ad occhio nudo. cosa potrebbe essere? una visita dermatologica urgente scoprirebbe da cosa è causato il prurito? non sono venuta a contatto con nessun detergente che prtrebbe aver causato un'allergia, la biancheria viene abitualmente sterilizzata e non ho avuto rapporti sessuali recenti, come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Il prurito nella zona pubica e' effettivamente uno dei sintomi della pediculosi del pube, anche se accompagnato da altri eventi (come la presenza di piccole macchie brune nelle mutande). Le consiglio di effettuare una visita dermatologica per escluderlo.
Cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo col collega, una visita dermatologica è la cosa migliore per poter avere una diagnosi precisa.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La visita dermatologica e' la soluzione migliore

Saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/