Aspetto glande

salve,
volevo porvi la mia questione che riguarda la presenza vicino alla punta del pene in erezione di un micropunto rosso (meno di 1 mm). Sottocutaneo, che sparisce non appena il pene torna alle sue domensione normali. Il glande a riposo appare normalissimo, senza alcun tipo di fastidio o prurito in generale. Secondo voi è il caso di prenotare una visita dermatologia per la presenza di una possibile infiammazione di origine irritativa/infettiva o la presenza di questo micropuntino rosso è la causa di una papilla infiammata? non ho mai avuto rapporti a rischio ( mai fatto sesso senza preservativo nel corso della mia vita). grazie. in attesa di una risposta vi porgo distinti saluti.
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
salve,
è il caso di effettuiare una visita dermatologica per valutare il tipo di problema che ha. A livello mucoso non ci sono solo patologie sessualmente trasmissibili!

Saluti

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la celerità della risposta! quindi l'insorgenza di un micropuntino rosso sottocutaneo potrebbe sospettarsi di essere una patologia infiammatoria della mucosa dovuta a vari fattori che nulla a che vedere con patologie sessualmente trasmesse? e quindi quali patologie?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Come le ha anticipato il Dr. Mocci, tante e dissimili sono le dermatosi e dermatiti possibili anche di natura non venerea (sessualmente trasmissibile).

Nel computo di queste si annoverano anche tutte le neoformazioni benigne (anche vascolari) che possono costellare la mucosa genitale, ma una diagnosi è praticamente impossibile.


saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia