Bollicine bianche interno del pene

Buonasera a tutti, questa sera lavandomi nelle parti intime ho scoperto delle piccole bolle bianche all'interno del pene, situate sulla pelle interna che copre il glande. sono piccole e biancastre tutte radunate assieme, non mi danno ne fastidio ne mi creano prurito... ho pensato possa essere candida, ma ripeto che non ho ne prurito ne dolore ne tantomeno secrezioni dalle bolle stesse....
ringrazio anticipatamente per la risposta...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non sempre la candida e' la malattia del pene e del glande (non capisco perché invece quasi tutti i pazienti che si riferiscono al dermo-venereologo) hanno effettuato già una terapia anti candida..

Orbene, direi che le ipotesi sono tante e in primis un herpes genitalis dovrebbe essere considerato nel computo delle diagnosi differenziali, ma non si Possono escludere altre patologie (condilomatosi etc.) compresa, come sempre - la nostra cara candida (che fra l'altro ad oggi e' molto più difficile da debellare, per l'elevata resistenza anche ai più nuovi antibiotici) passando ovviamente dalle infezioni miste che compongono quasi sempre lo spettro causale delle balanopostiti infettive.

Visita dermo-venereologica e' la strada corretta da perseguire senza applicare preventivamente alcuna terapia fai da te.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta... provvederò al più presto a fissare un appuntamento, semmai proprio nel suo studio visto che mi trovo a roma. Inoltre però volevo aggiungere lungo il pene ho delle bolle bianche che però ricordo di avere da sempre... ma ora mi sembrano aumentate... forse è solo un po' di ansia... cmq provvederò al più presto alla visita.
grazie ancora.