Le mie perplessità sono queste

Buongiorno
in pochi giorni fa ho notato la comparsa di 2 nei distanti pochi centimetri l'uno dall' altro posizionati sul pene lungo l'asta , sono 2 nei molto piccoli il Più grande sarà 1 mm l'altro la meta , sono entrambi di colore marrone scuro compatti con bordi regolari ed al tatto sono in leggero rilievo , dunque le mie perplessità sono queste : se i due nei fossero benigni sarebbe comunque consigliabile toglierli visto la loro posizione che li rende soggetti a sfregamento ? se si , a quale operazione dovrei sottopormi per eliminare questi due nei e quali sarebbero i tempi per una completa guarigione?

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Neoformazioni verrucoidi di quel genere che insorgono primariamente in un giovane adulto debbono essere prontamente fatte valutare dallo specialista dermatologo venereologo:

Le ipotesi verosimili sono tante e spaziano dalle semplici cheratosi seborroiche alla papulosi bowenoide (HPV)

Solo la visita potrà dirlo con certezza.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
oggi sono stato dal medico generito dopo la visita non era convinto che si trattesse di un neo ma piottosto di un punto nero , comunque sono gia andato a prenotare una vita dermatologica .

salve
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ben fatto!

Saluti