Occorre seguire altresì una terapia

Sono un uomo di 50 anni. Recentemnte un dermatologo mi ha asportato con il laser un papilloma virus in zona genitali. Ho riferito che il mio partner è stato più volte trattato per lesione hpv - cin3 al collo dell'utero. Lo specialista mi ha detto di tornare tra un anno per un controllo. Il tutto mi è sembrato un po' superficiale. La domanda è questa: nel caso di asportazione in paziente di sesso maschile di papilloma virus, è sufficiente un controllo dermatologico annuale? Occorre seguire altresì una terapia ?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, il fatto è cosa intende lei per papilloma? l'asportazione di un condiloma, quindi un'infezione da papova virus, o di un fibroma? Nel primo caso sarebbero opportuni dei controlli più ravvicinati, in caso contrario no. In entrambi i casi l'unica terapia è l'eradicazione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi