Lichen erosivo

Salve,
mio padre ha da un anno un lichen erosivo sulla lingua. Sta facendo delle terapie a base di cortisonici, ma funzionano poco.

Quali altre terapie efficaci esistono?

Quale è la relazione tra liche erosivo e trasformazione in tumore?

In Italia, quali sono i Centri di Riferimento per questa patologia?

Grazie,
Luca
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono diverse e dissimili terapie che possono essere impiegate, ma i controlli successivi sono la cosa fondamentale per arginare le possibilità di trasformazione pre-neoplastiche he purtroppo sono possibili in questa malattia.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it