Crioterapia per molluschi contagiosi ed esposizione al sole

Salve a tutti.. avrei 2 domande da porvi! ho da poco scoperto di avere dei molluschi contagiosi sull'addome. Dovrei bruciarli con l'azoto liquido ed in più prendere verrulix per aumentare le difese immunitarie, e nelle zone trattate dovrò applicare anche una pomata antibiotica (fucidin)! Questi molluschi sono tipo le verruche (difficile da eliminare, quindi recidive)?? per quanto riguarda l'esposizione al sole.. nelle zone trattate con l'azoto e poi pomata, posso avere problemi? trattandosi di bruciature, potrebbero rimanermi macchie?
Grazie in anticipo a tutti colori che risponderanno.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è una malattia infettiva e sessualmetne trasmissibili (POX virus) ad altà infettività e trasmissività.

Le lesioni trattate non dovrebbero esere esposte al sole per il rischio di cicatrici ipercromiche.

Prima si interviene prima si guarisce; più sono, più sedute (consiglio assolutamente il courettage e non la crioterapia, che può esitare con sequele a più lungo termine e più alta probabilità di cicatrici) ci vorranno per eliminarli

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it