Trasmissione malattie

Buonasera,

chiedo scusa se la mia domanda potrebbe risultare al quanto "ipocondriaca" ma volevo chiedervi se è possibile contrare qualche malattia (compreso hiv) tramite il bacio, tenendo conto che l'altra persona abbia delle ulcere (taglietti) vicino al cardias, con lieve fuoriuscita di sangue (causato dal reflusso gastroesofageo).

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Teoricamente per contatto di sangue e saliva e' possibile, ma basse sono le probabilità

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi da vicino il cardias, tracce di sangue potrebbero essere presenti nella saliva e quindi possibilità di trasmissione di qualunque malattia?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ripeto: il contatto con sangue di qualsiasi parte del corpo - di un soggetto affetto da malattia infettiva sierologica espone a rischio contagio
Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore chiedo scusa ma in che moemnto avviene la trasmissione di un virus durante un rapporto...

cioè il rischio per la donna è durante la ieaculazione dell'uomo e mentre per l'uomo è quando la donna inizia a secernere il liquido vaginale?
e per il raporto orale?

grazie mille anticipatamente
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no può avvenire in ogni fase.

saluti
[#6]
dopo
Utente
Capisco, quindi sin dal primo contatto, pensavo che ci fosse un momento particolare nel quale si fosse soggetti...

E' stato gentilissimo dottore la ringrazio e le auguro buone vacanze
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti e buone vacanze a lei
[#8]
dopo
Utente
Mi scuso... dottore ma con l'uso del profilattico e e senza sesso orale e baci si incorre in qualche malattia?
Tengo a precisare che faccio questa domanda solo ed esclusivamente in quanto credo di essere un ipermega ipocondriaco :(, onde avitare equivoci.

grazie ancora e mi scuso
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
purtroppo i rischi esistono per alcune malattie sessuali anche con l'utilizzo del preservativo: dalla sifilide ai condilomi ai molluschi contagiosi all'herpes genitalis in primis

saluti ma non sia troppo in ansia!
[#10]
dopo
Utente
Beh essendo una persona che conosco ed amica, credo che tutte quelle "cose" non le abbia ;)

grazie dottore
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
noi rendiamo informazioni sempre generali compatibili con ciò che chiedete.

meglio così e saluti!
[#12]
dopo
Utente
infatti e ve ne sono veramente grato per il servizo gratuito offerto...
ultimissima cosa dottore, promesso non sottraggo ulteriore tempo per rispondermi, ma prima di indossare un preservativo bisogna verificare se ci sono buchi o altro? si rompono spesso durante?

grazie ancora
[#13]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh, siamo in un campo poco ortodosso rispetto alla medicina! Dovrebbe chiedere in fabbrica!

Stia sereno!
[#14]
dopo
Utente
hahaahha...

Grazie ancora
[#15]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
prego e saluti