Info su trasmissione herpes

Salve dottori , volevo sapere se avendo un herpes labiale si saluta con un bacio sulla guancia un altra persona , c'e' rischio di trasmissione ?
Inoltre volevo sapere se una persona non ha mai sofferto di herpes , significa che e' immune a questo tipo di virus o e' sempre a possibile rischio di contagio ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Risposte brevi
1) Si.trasmissione diretta tramite virioni contenuti nelle vescicole.
2)Immune no, recettiva si. il rischio di contagio esiste
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)