Capelli rovinati

Salve! Vi scrivo perchè sono alle prese con un grosso problema da un bel pò di tempo. Ho sempre portato i capelli molto lunghi, li ho sempre curati meticolosamente ma, purtroppo, ho fatto un uso eccessivo di piastre liscianti. Da qualche anno, è come se la crescita dei miei capelli si fosse bloccata: non crescono più e sono, oltre che fragili, davvero brutti a vedersi. Mi sono sottoposta ad una visita dermatologica, durante la quale mi è stato detto che il mio è un problema di "capello debole" e non devo preoccuparmi più di tanto, ma solo assumere degli integratori periodicamente, in particolare Saroderm plus. In realtà, non ho risolto il mio problema e non so come fare. Ho letto di un trattamento brasiliano alla cheratina: sarà efficace? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
eviterei il trattamento brasiliano alla cheratina;sia per uso locale che per uso sistemico non vi è un razionale e neppure la possibilità di un assrbimento e trasferimento sul capello come proteina integra , quindi...
Per il resto bisognerebbe vedere , magari con un videodermatoscopio o addirittura in microscopio quali tipi di danni abbiano subito i fusti dei capelli e cercare di analizzare , magari con un tricogramma quale è la situazione del ciclo pilare.
Vada da un buon dermatologo.
Coordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)