Chiazze antiestetiche glutei da posizione seduta

A causa della ripetuta e continuativa posizione seduta, mi si sono formate due chiazze di pelle ruvida-secca al tatto, più scura, diciamo grigio-marrone, sui glutei, nei punti dove il peso del corpo esercita la pressione stando seduti. come posso mandarle via? sono piuttosto imbarazzanti ... le ho sempre avute, da quando vado a scuola, ma erano poco visibili. adesso sono mesi che studio per gli esami universitari e quindi sto molto seduta e sono peggiorate.
ho provato con lo scrub, ma niente. pensavo a un peeling o ad applicare FITOSTIMOLINE . Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile ragazza,

leggo dai suoi parametri che lei è "sottopeso":

questa situazione di lichenificazione della zona glutea in corrispondenza della zona ischiatica a livello della articolazione coxo-femorale posteriore è tipica proprio e soprattutto di soggetti che hanno uno scarso pannicolo adiposo a protezione di quella zona.

Questa è la condizione più classica che può creare questo inestetismo: per tale ragione valuti assieme al suo medico se sia necessario impostare una dieta maggiormente equilibrata ed una attività fisica tesa a sviluppare muscolarmente la regione glutea.
Faccia ovviamente e preliminarmente visionare questa situazione al dermatologo che dovrà assolutamente confermare quanto da me solo teoricamente ipotizzato dalla sede telematica
torni pure ad aggiornare il consulto se vorrà.
saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi , al di là dell'attività di sviluppo muscolare, utile a prevenire l'inestetismo, non c'è niente che io possa fare a breve termine per "curarlo", nel senso di eliminarlo ?

La ringrazio in ogni caso per la risposta, avevo comunque intenzione di sfruttare un po' di più la tessera della palestra, adesso almeno ne ho motivo!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se parliamo di quel tipo di situazione (lichenificazione dell'area ischiatica per compressione posturale) direi di no nelle more della mia conoscenza.

faccia valutare tutto dal dermatologo come detto, comunque!

saluti