Alopecia cura o trapianto?

Ho 35 anni e soffro di alopecia androgenetica.
Già mio padre all'epoca perse i capelli progressivamente. Vorrei sapere se esiste una soluzione efficace al problema, in quanto mio padre usò il minoxidil (prodotto che anche oggi viene usato) senza risultato alcuno. Il trapianto è efficace?
Non vorrei che poi cadendo i capelli vicini restasse una fastidiosa "chierica". Bisogna attendere dunque che la situazione si arresti? A quale età?
Infine, se possibile, vorrei sapere a chi potrei rivolgermi dal momento che non conosco alcun medico del settore (abito nel nord toscana)
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il trapianto e' una ipotesi da considerare allorquando si e' certi che le terapie mediche siano efficaci. Questo e' il mio parare.

Effettuarli in una calvizie che diventerà completa, potrebbe risultare con difetti estetici anche più evidenti, in quanto i capelli (pochi) trapiantati non cadranno più mentre gli altri spariranno.

Esistono ad oggi terapie efficaci anche oltre il minoxidil, ne parli con il dermatologo.

Saluti a lei.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462