Bacio

salve dottori,quali malattie si possono trasmettere con un bacio profondo?
un trentenne che ha fatto il vaccino per l'epatite b(non era obbligatorio) alla nascita
si può considerare al sicuro da questa malattia anche se non ha eseguito i richiami?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
1.Molte infezioni

2.va sempre valutata la titolazione sierologica anticorpale per stimare il grado di protezione assunto dal vaccino.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
quali analisi consiglierebbe data la possibilità di diverse infezioni?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nessuno e tutti: non si possono fare esami sierologici per "un bacio" : occorre una visita per chiarire ogni aspetto di quel bacio compreso i motivi che inducono un ansia relativa a quell'atto.

saluti