Prurito pene e rilascio sostanza

Gentilissimi dottori,

Sono un ragazzo di 24 anni. Qualche giorno fa ho avuto diversi rapporti sessuali non protetti, e da 4-5 giorni presento dei strani sintomi al pene. I sintomi più visibili sono prurito e rossore, e pochi minuti fa mi sono accorto che il glande rilascia una specie di sostanza ( lattescente con sfumature di verde ) oltretutto maleodorante. Premetto che non so se sia la sostanza a rilasciare questo strano odore o il glande stesso.

Mi sto fortemente preoccupando e sottolineo fortemente.. Cosa mi consigliate di fare ? e soprattutto i sintomi da me elencati, rientrano in qualche quadro clinico ?

Cordiali Saluti
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
consigliio una immediata visita dermovenereologica per chiarire se si è di fronte ad una malattia sessualmente trasmissibile.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Le comunico che sono sono andato dal dottore e mi ha prescritto una cura.. Nel caso non dovessi risolvere in breve tempo, dovrò tornarci...

I farmaci che mi ha prescritto sono questi : Gynocanesten crema
Pevaryl sol cut 1%
Alozof

La ringrazio per il consiglio

Saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Le ha comunicato della perdita uretrale? Ha potuto verificare la stessa anche mediante manovra di premitura?

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Premetto che sono andato dal medico di famiglia, il quale non ha effettuato nessun controllo, ma si è basato sulle sole informazioni che gli ho dato.. Gli ho spiegato i sintomi, quali rossore, prurito e appunto della perdita uretrale... da queste informazioni mi ha prescritto la cura.

Mi ha detto di tornare, nel caso il problema dovesse persistere..
Per il momento sembrano esserci miglioramenti, stanotte assumerò la seconda e ultima pastiglia di Alozof con la speranza che possa attenuare tutti i sintomi.. La pomata credo che abbia causato degli effetti indesiderati, il glande è molto rosso, seppur il prurito sia passato, sembra una specie di dermatite.

Saluti

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Più che indicarle come fatto dalla Collega, una visita Dermato-Venereologica non possiamo fare..spero che abi acompreso che senza quella non si va avanti.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Utente
Gentili Dottori,

Vi comunico che ho risolto il problema attraverso la cura precedentemente descritta.
Non era niente di grave,questa volta mi è andata bene, la prossima volta starò più attento.

Cordiali Saluti

Grazie
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Meglio
Così ma subito dal
Dermovenereologo se la situazione si ripresenta: spero non sia il suo caso ma sappia che spesso tali situazioni si fermano per poi ripartire se non ben curate.

Saluti