Ricerca hpv nelle urine

Buonasera,
Vi scrivo per avere alcuni chiarimenti in merito ad un esame consigliato dal venereologo al mio compagno.
Nel mese di marzo mi è stato diagnosticata una lesione cin 3, in seguito trattata con conizzazione laser. Dal momento della diagnosi, abbiamo avuto solo rapporti protetti e, sperando che il mio prossimo controllo vada bene, vorremo smettere di usare il preservativo. Il venereologo ha consiliato per lui un esame che prevede la ricerca del virus nelle urine. Se questo esame risultasse negativo, potremmo star tranquilli o dovrebbe comunque sottoporsi a peniscopia?
Ringraziando anticipatamente Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non capisco il motivo di un esame del genere: dovrebbe chiedere al suo specialista.

La risposta e' comunque no, perché anche una negatività del genere non esclude la presenza di microcondilomatosi e condilomatosi (che sono le lesioni infettive dell'HPV)

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462