Un certo fastidio al glande, direi ne proprio dolore ne prurito, nessun arrossamemto, durante il

Buon giorno, 4 giorni fa ho avuto un rapporto occasionale, il rapporto è stato protetto con Condom ma già dal giorno dopo avverto un certo fastidio al glande, direi ne proprio dolore ne prurito, nessun arrossamemto, durante il rapporto ho avvertito dolore in alcune spinte. La domanda è può essere di tipo traatologica e in questi caso quanto dura e come si cura? C'è anche il rischio infettivo? Si può manifestare già dal giorno dopo anche in questo caso? Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
come scritto in milioni di pagine su questo sito l'aspetto psicologico (il rapporto era occasionale) crea situazioni spesso di allarmismo o di sopravvalutazione dei sintomi. Essendo stato un rapporto protetto almeno sul glande non c'e' motivo di preoccuparsi. Potrebbe, al limite, aver subito un'irritazione chimica dal materiale del profilattico o, come sostiene, semplicemente risentire di un traumatismo un po' più intenso del normale.
Il tutto in alcuni giorni dovrebbe sparire.
Per ogni dubbio ulteriore faccia una visita dermatologica con sollecitudine (cioè con i sintomi visibili).
Cordiali saluti.

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
l'ipotesi di una balanite infettiva è remota:

orbene, siccome di balaniti ce ne sono decine

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

e non per forza infettive, possiamo dire che rapporti traumatici possono in teoria evocare od esacerbare dermatosi comuni e meno comuni

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it