Il 13 settembre ho fatto anche il test hiv che è uscito che gli anticorpi sono assenti

Salve sono una ragazza di 21 anni, ho iniziato da poco ad avere rapporti e non sò a chi chiedere un parere su un rapporto che ho avuto e che mi stà davvero mandando nel panico... A novembre ho avuto la mia seconda volta (e ultima fino ad ora) con un ragazzo che conoscevo poco... Abbiamo usato il preservativo ma mentre lo indossava ha sbagliato lato, cioè lo stava mettendo al contrario, quando si è accorto che non si srotolava lo ha girato (non sò se può essere finito del liquido dal lato estrerno...) Il rapporto non è durato molto perchè a me faceva molto male (lui non è venuto)... Abbiamo anche avuto un rapporto orale (lui lo ha fatto a me) e lui mi ha stimolata anche con le dita con la sua saliva... Inoltre dopo lui mi ha detto che gli era scoppiata una bollicina che aveva nella bocca (non ho idea di se e quando gli sia uscito del sangue)... L'ho anche masturbato con la mano... però ho il brutto vizio di mangiarmi le pellicine e a volte capita che sanguinino... dopo averlo masturbato ho notato una goccia del suo liquido preseminale (credo, non sò se è possibile che esca solo una goccia di sperma) che mi scendeva su un taglio che mi ero fatta con il rasoio qualche ora prima... Lui mi ha anche infilato le dita dentro dove ero molto infiammata e prima si era toccato il pene( prima di toccarmi dentro mi aveva accarezzato i capelli, credo che le dita fossero asciutte ma non sò se avesse dei residui sulle dita...)... Pensa che possa essermi mischiata qualcosa (aids ecc...)?... Sono molto preoccupata ho fatto il pup test a dicembre e il 13 settembre ho fatto anche il test hiv che è uscito che gli anticorpi sono assenti... pensa che possa essere attendibile il test, cioè che stò bene? La ringrazio in anticipo e spero che Lei mi risponda presto perchè sono proprio nel panico...

[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
il periodo di formazione degli anticorpi anti-Hiv può variare da un minimo di qualche settimana fino a 3 mesi dopo che si è venuti a contatto col virus.
Questo arco di tempo è chiamato periodo finestra. Ciò significa che una persona, pur risultando negativa al test in quanto non ha ancora sviluppato gli anticorpi, può avere già contratto l'infezione e quindi può trasmettere ad altri il virus. Quindi per avere la certezza della negatività del test devono essere passati almeno 3 mesi dal presunto contagio. Considerato che ha avuto il rapporto a rischio a novembre ed ha effettuato il test a settembre può stare tranquilla.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, la mi preoccupazione è data dal fatto che sul referto del test c'è scritto che il risultato negativo non esclude in assoluto un contagio... inoltre cercando su internet ho trovato articoli che dicevano che potevano passare anche tempi più lunghi, anche anni prima della comparsa degli anticorpi... per questo a dir la verità sono andata un pò in paranoia... anche perchè come ho detto era appena la mia seconda volta e devo dire che la cosa mi ha bloccata psicologicamente
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Non si preoccupi é normale andare in paranoia, ma se vuole un consiglio eviti di andare a cercare su internet dove circolano notizie a volte false o comunque male interpretabili da parte di un profano.
Sul test é normale che scrivano che il contagio non può essere escluso, perché non sanno se il periodo finestra é stato superato o meno. Nel suo caso si, quindi si tranquillizzi e torni a vivere una vita sessuale normale, adottando le giuste precauzioni.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma avrei un'altra domanda... siccome stò cercando di informarmi meglio sulle modalità di contagio per correre il meno possibile dei rischi, vorrei sapere se con i tester cosmetici si corre qualche rischio... del tipo, se provo un rossetto o uno smalto, e per caso io ho un erpes o la pelle lesa al contorno dell'unghia e prima di me un'altra persona con lo stesso tipo di ''lesioni'' ha provato il prodotto, c'è il rischio di contagio?... La ringrazio per il suo tempo
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve inserire un nuovo consulto con tema diverso.