Balanopostite/balanite

Gentile staff,
ho letto l'articolo del dottor Laino (https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html)
e ho letto molti altri consulti su questo problema, ovvero le celeberrime macchie rosse con prurito.
Premetto che:
-NON ho mai avuto rapporti sessuali;
-Soffro da un anno di "cistite", o più banalmente bruciori quando urino e devo spesso andare in bagno;
-Ho assunto più volte antibiotici ma con scarsi risultati, del tipo che attenuavano i bruciori ma mai eliminavano il problema alla radice;
-Da circa 9 mesi sto curando i miei attacchi di panico con il Cipralex(10mg al giorno).
Detto questo spiego l'ulteriore problema.
Da qualche tempo a questa parte avevo cominciato a notare degli sgradevoli odori provenienti appunto dal pene.Nonostante sia una persona fissata con l'igiene personale per varie fobie e per buona educazione.Come se non bastasse stasera si sono presentate queste maledette macchie rosse.Sono nel panico più totale.Non ho nemmeno il coraggio di dirlo a mia madre figurarsi andare da un dottore.Sempre per problemi psicologici.Vorrei riuscire a curarmi senza che nessuno lo sappia.So che probabilmente è impossibile ma non riesco proprio.Sono una specie di caso disperato.Non credo di potercela fare.Sto veramente malissimo.
Scusate e ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile ragazzo,

Purtoppo da ciò che leggo, queste macchie rosse del glande (ammesso che si tratti di una balanite/balanopostite) sembrano essere solo la punta di un iceberg di tutti i suoi problemi.

Vorrei farle capire che noi medici e nello specifico il dermatologo venereologo, e' li' per lei: la nostra funzione e' ascoltare e curare i pazienti.
Faccia come tanti suoi coetanei: non dica nulla ai suoi genitori se questo e' un problema suppletivo e - vista la sua maggiore eta' si rechi dallo specialista, nella sede a lei più confacente. Sara' sicuramente una esperienza positiva e a tutela della sua salute.

Cordialmente.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia