Un test hiv che ho fatto

Salve scrivo per avere un parere su un test hiv che ho fatto... Allora, inizio con il dire che ho avuto un rapporto a rischio a novembre e dopo di allora non ho avuto altri rapporti... Il test l'ho fatto a settembre ed è uscito che non ho gli anticorpi, però la cosa che mi stà davvero mandando nel panico è che sotto i risultati del test c'è scritto che un risultato negativo non esclude un avvenuto contagio... Il test è stato fatto con il metodo elfa-vidas (non sò se può essere utile saperlo)... Vorrei sapere il perchè di questa frase... sono nel panico e non riesco a capire se il risultato è attendibile o no... La prego di rispondermi, la cosa mi stà davvero uccidendo... La ringrazio per il suo tempo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lo scrivono per sottendere che il laboratorio non conosce i tempi del suo periodo finestra.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto... e quanto può durare questo periodo finestra? posso considerarmi fuori rischio?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Novembre 2010? Si il periodo finestra e' chiuso.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi ma cosa mi sà dire su questo metodo ELFA-VIDAS? è un test di ultima generazione? su un articolo di questo sito ho trovato il nome di un altro metodo, il metodo ELISA se non sbaglio... Questo metodo elfa-vidas usato per il test è altrettanto affidabile? inoltre, in termini di tempo, quanto dura il periodo finestra? se il test non è di ultima generazione, questo periodo si allunga?
[#5]
dopo
Utente
Inoltre, quanto tempo ci vuole per svolgere questa analisi? io l'ho fatta in un centro privato e il risultato me lo hanno dato dopo 2 giorni ma ho letto che di solito danno i risultati dopo 20 giorni... questo può influire sul risultato? mi scusi se la disturbo ancora, stò davvero andando in paranoia
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lo ho gia' detto che e' test affidabile: se vuole effettui un test diverso, così la sua ansia troverà pace.

Saluti