Neo ferito e controlli

Buongiorno,
ieri il mio gatto mi ha addentato un braccio e mi ha perforato un neo facendolo sanguinare.
Vorrei sapere se è stato sufficiente disinfettarlo con Betadine e se devo tenerlo controllato. Potrà dare problemi in futuro?
Inoltre ho parecchi nei su tutto il corpo, effettuo la videomicroscopia annualmente, vorrei sapere se nel mio caso è bene effettuarla in tempi più ravvicinati e se ci sono altri tipi di esami/controlli da poter effettuare per stare più tranquilla.
Ringrazio in anticipo per la Vs. gentile risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
il traumatismo su di un nevo non è in grado di cambiarne il destino. Quindi non deve assolutamente preoccuparsi in questo senso. Potrà applicare creme antibiotiche per favorire il processo di cicatrizzazione dell'elemento danneggiato.
Per quanto riguarda la seconda parte della domanda una visita annuale con videomicroscopia la ritengo il massimo della prudenza e la riservo ai casi più a rischio.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un traumatismo non evoca alcuna trasformazione su nevi benigni; ovviamente la visita deve essere effettuata secondo i tempi già prestabiliti

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it