Acne e prodotti coprenti

Salve ,
Sono un ragazzo di 18 anni (quasi 19) e ormai soffro di acne da 3 anni ! Il mio dermatologo (da 90 euro a visita) mi ha prescritto di tutto ! Sono passato da cicli mensili di antibiotico a pomate di ogni genere ... da qualche anno uso EPIDUO ogni sera e la mattina lavo il viso con sapone di casa e crema idratante AVENE AC , mentre la sera uso ACQUAPIL , il mio medico non ha ritenuto necessaria una dieta specifica .
Il mio problema è che la situazione diventa ormai pesante .. vorrei acquistare un prodotto coprente (so che è meglio non usarli , ma ormai non sopporto piu questa situazione e non lo userei comunque ogni giorno) , non saprei però su cosa orientarmi .. sapreste darmi qualche consiglio ?

Ho un'altro quesito .. so bene che i brufoli non vanno mai schiacciati , ma il problema è che spesso succede ,magari di notte girandomi sul cuscino o soffiandomi il naso , che scoppino soli , la gravità è la stessa ? Se scoppiano soli , è meglio asciugare il sebo che cola e dopo averlo disinfettato lasciarlo stare , o spremere del tutto il brufolo ?

Grazie mille .
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
lei a mio avviso DEVE guarire anzitutto dall'acne: ad oggi le terapie a disposzione sono esaurienti nel condurre qualsiasi tipo di acne e qualsiasi tipo di gravità di questa patologia, a definitiva eradicazione.

Per i prodotti coprenti (camouflage) perchè non chiede al suo dermatologo? Ce ne sono molti e tutti piuttosto attivi ma debbono essere sempre specifici per questo problema.

noi purtroppo non possaimo fornire alcun consiglio specifico.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si , il mio dermatologo continua a prescrivere terapie antibiotiche (TROZOCINA) ... Sono davvero le più adatte per l'acne ? C'è qualcosa di meglio che voi sappiate ? dice essere un acne di tipo pustoloso ..