Nevo cutaneo melanocitario

Salve, circa un mese fa ho tolto un nevo sulla coscia sn. ho fatto l'esame istologico e il risultato è il seguente: nevo cutaneo melanocitario papillare pigmentato intradremico. La neoformazione è focalmente presente sul margine profondo di resezione chirurgica. mi sapete dire cosa vuol dire la diagnosi con semplici parole? grazie. salve
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Si tratta di un nevo formato da cellule melanocitarie (melanociti) a localizazzione dermica ( il derma è quella zona cutanea che si trova al di sotto dell'epidermide che è la parte più esterna). E' una diagnosi di benignità, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività della risposta e per la chiarezza del contenuto. : )
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
di niente, mi fa piacere esserle stato d'aiuto