Macchie seno

salve .vorrei un consiglio per piacere.ho 39 anni e ho fatto di recente l ecografia al seno.nulla di particolare.da due settimane ho notato come se fosse un livido una macchia sul seno destro quasi rotonda,li si distinguono solo i bordi leggermente piu scuri e in mezzo un piccolo puntino sempre come i bordi di colore..mi devo preocupare?devo richidere una visita? nel ultimo mese ho avuto anche tanto prurito sotto le ascelle dovuto magari ai deodoranti.l esito dell ecografia e linfonoidi di tipo reattivo in sede ascellare bilateralmente,diametro max 1.5 cm.grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si eccettua un possibile traumatismo dovuto alla sonda altro non si puo' ipotizzare, rimandando ad una visita dermatologica se il segno cutaneo persiste, ritenendo seppur dalla limitante e generale sede telematica che il legame fra linfonodo e segni cutanei non appaiono collegati in tal caso.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.l ecografia al seno e quella della cute e sottocute l ho fatta il 2 di febbraio .adesso a guardare bene ce ne sono 5 tutte nella stessa zona.ci tengo a dirgli che nelle ultime due settimane ho avuto anche un forte prurito alla testa,ascelle,e pure nei ultimi giorni al seno .e mi sento anche un nodo ala gola come se facessi fattica a respirare.il guaio e che adesso vedendo 5 mi sono un po agitata.che sia una dermatite?mi devo preocupare?
sono stata anche in piscina una settimana fa ma una machia mi sembra di averla vista prima. un altra cosa e l ultima ho comprato un gel doccia dai negozzi made in cina con quale mi sono lavata.
[#3]
dopo
Utente
salve.allora il medico curante mi aveva prescrito pensando che erano macchie dell fegato deltacortene per 6 giorni.esami del sangue li ho fatti dopo niente al fegato.dopo ho presso 8 giorni diflucan una al giorno.niente cambiato.ho fatto la visita in dermatologia e hanno detto che e un eritema edematoso.triderm lenil e locoidon crema da mettere sull seno.il patch test negativi.la mia domanda e come mai che anche intanto che metto le creme le dermatite o quello che sono non passano?anzi cambiano forma ce ne sono sempre di piu, e dove era quella piu grande i bordi si notano di meno ma dentro ci sono 4 piccole adesso.grazie mille se mi rispondete magari capisco di piu cosa mi sta succedendo.
[#4]
dopo
Utente
un altra cosa che mi riccordo la prima cosa che ho usato per i linfonoidi ingrosati e stato l artrosilene schiuma. ho massagiatto i linfonoidi sortto le ascelle e vicino al seno.che sia stato il gel?