Sinutise da anni...

Buongiorno a tutti....

Ho 23 anni, quando ne avevo 16 ho avuto la sinusite, in realtà fino a poco fa pensavo fosse un raffreddore molto forte. Leggendo sui siti i vari sintomi mi accorgo di averela avuta. Dopo anni effettivamente continuo ad avere dei problemi, ho continuo muco, catarro nella gola, la maggior parte delle volte quando mando giù ha anche un sapore decisamente sgradevole.
Ho letto che la sinusite no si cura da sola, che ci sono diversi modi per curarla ma che talvolta è necessario un intervento chirurgico.
Dato che questo problema lo ho da anni, può essere il mio caso?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, posso confermarle che ci sono varie cure per questo stato d'infiammazione cronica dei seni paranasali.L'approccio chirurgico è raccomandato solo in determinati e selezionati casi.
Per maggiori dettagli potrebbe però postare la sua richiesta in ambito ORL(otorinolaringoiatria)
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Quando esistono problemi di questo genere, è a mio avviso necessario anche prima del consulto ORL, effetturae una visita dermato-allergologica, nella quale è possibile saggiare eventuali connessioni con allergie respiratorie (soprattutto in questi casi è fondamentale escludere gli allergeni cosiddetti "perenni" quali gli acari della polvere e le muffe).

si affidi quindi al suo dermatologo di fiducia ove potrà effettuare direttamente dei test specifici quali i PRICK TEST INALANTI, al fine di escludere questa connessione, ch ese confermata, avrebbe nei vaccini (le terapie iposensibilizzanti) una grande arma.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ecco questo è fondamentale...

Risponde il
Dr. Luigi Laino
(soprattutto in questi casi è fondamentale escludere gli allergeni cosiddetti "perenni" quali gli acari della polvere e le muffe).

Devo ammettere che mi sono trascurato un po' troppo!

Da alcuni mesi, mi vengo dei puntini rossi sulla schiena, spalle e addome, che mi causano prurito costante.

Può essere in qualche modo legato?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Impossibile determinarlo tramite internet.
Si affidi alla visita consigliatale.