Gonfiore e feci strane

Salve, sono Andrea, un ragazzo di venti anni.
Da un pò di giorni ho mal di stomaco con fuoriuscita di molta aria, sento spesso dei crampi allo stomaco e faccio delle feci con chiazze dal marrone scuro a marrone chiaro, ho fatto anche caso che a volte sento bruciore all'ano una volta andato in bagno.Non so se serva ma ho fatto le analisi a fine dicembre e le feci erano negative, non c'era nessun problema, poi nei primi di gennaio ho effettuato una gastroscopia ma non è stato trovato niente di grave.
Le tracce chiare nelle feci sarebbe il muco??
E' necessario rifare le analisi complete e magari un'altra visita dal gastroenterolo??
Potrebbe essere qualcosa di grave??
Mi scuso per tutte queste domande ma sono un tipo molto ansioso e ho molta paura.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Carrano Chirurgo generale 27 1
Non riesco a capire il razionale di avere eseguito una EGDS per problemi di alvo Esegua dei test per intolleranza ed allergie alimentari e se necessario dopo consulto col curante una colonscopia .