Postumi petiriasi rosea?

Buongiorno,
circa un mese e mezzo fa...mi è stata diagnosticata la petiriasi rosea per la seconda volta ( già presa nell'anno 2001)..ora da una settimana a questa parte sono scomparse tutte le bolle nell'addome, inguine etc..., premetto che la forma era decisamente lieve rispetto alla prima volta,niene prurito ma solo rossore...
ora però mi ritrovo ad avere nel decoltè nella parte dx come una chiazza simile ad eritema, leggermente in rilievo e che mi da prurito la mattina..possono essere i postumi della petiriasi?o altro?
pensavo fosse il profumo che spruzzato direttamente ed essendo la pelle ancora delicata avesse fatto reazione?!

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente quello che descrive non è da ascrivere alla pitiriasi rosea di Gibert,sarebbe meglio una rivalutazione dermatologica dal vivo per escludere cause del tipo dermatiti irritative o allergiche da contatto,eczema atopico e tant'altro,non applichi nulla che possa controvertire il caso prima di aver effettuato la visita specialistica suddetta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
le posso dire che prendo la pastiglia per allergia ai pollini in questo periodo...potrebbe essere ricondotta a questo?

grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Molto improbabile
Saluti
[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Gent.mo utente,
nella mia ampia casistica di Pitiriasi rosea di Gibert non risultano esservi i postumi che Lei ha descritto. Concordo con il collega Benini per una rivalutazione dermatologica diretta.
Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375