Epilazione a luce pulsata

Buongiorno,

mi stavo informando riguardo l'epilazione a luce pulsata. Vorrei sapere se è in qualche modo dannosa, se ha controindicazioni o se ci sono zone del corpo dove e meglio non farla.

Grazie!
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
l'epilazione a luce pulsata in mani esperte non è dannosa ed ha, quale principale effetto collaterale, la possibilità di poter determinare danni da calore, in casi estremi anche permanenti ma, di solito, transitori. Ovviamente le parlo delle migliori apparecchiature, generalmente di costruzione USA. C'è molta differenza di performance tra un apparecchio e l'altro: di questo bisogna tener conto prima di avviare questo trattamento che richiede una media di 8-12 sedute prima di poter ottene risultati soddisfacenti.
Per quanto riguarda le zone che è meglio evitare le posso assicurare che le gambe sono le più a rischio di danno termico nei trattamenti con luce pulsata: anche qui l'esperienza dell'operatore e la qualità dell'apparecchiatura risultano determinanti.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Brunelli,

La ringrazio per la celere risposta. Io vorrei ricorrere alla luce pulsata per la depilazione della zona ascellare, per lo più...quindi in quella zona non ci sono particolari rischi, anche se ci sono molti linfonodi?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Non si preoccupi, a parte quelli già citati non ci sono rischi particolari, tantomeno per i linfonodi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!

Cordiali saluti.