La cosa strana che quando mi viene

Salve,avrei bisogno di una risposta,sempre che sia possibile,sul mio problema,praticamente l'altra estate sono andato al mare a Rimini,durante la vacanza sono stato esposto troppo al sole nei primi giorni,la mia è una carnagione leggermente scura,mi sono ustionato,è la prima volta che mi succede,non ho mai usato protettivi,dietro il collo ho cominciato ad avere prurito,ogni giorno sempre di più,fino a farmi delle escoriazioni nel grattarmi,poi con il tempo è andato scemando,però a distanza di molti mesi ho sempre prurito,diciamo che và e viene,ed ovviamente anche delle escoriazioni nel grattarmi.La cosa strana che quando mi viene in alcuni punti si forma come un nocciolino,ho provato a pigiare e sembra come una piccola ciste dura,poi dopo qualche tempo sgonfia,anche adesso ho prurito.Potete delucidarmi...
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile la visione diretta per poter individuare se presente lichenificazione dell'area interessata o qualche altra manifestazione cutanea associata a questo prurito localizzato nella sola regione cervicale a quanto mi sembra di aver capito dalla sua descrizione.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il "PRURITO SINE MATERIA" e la "PRURIGO NODULARIS" sono solo alcune delle condizioni che supponiamo, in via non diagnostica e non vincolante dalla lettura del suo caso.

Improcrastinabile quindi la visita Venereologica che le indichiamo come sede elettiva per chiarire la sua situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it