Nevi di sutton

salve ho 26 anni e da almeno 10 anni ho 6 nevi di sutton sul corpo 5 sulla spalla e uno all'altezza della scapola, questi nei sono stati visti dal dermatologo anni fa e mi è stato appunto detto che erano nevi di sutton e che non potevo farci nulla, con il tempo alcuni nevi sono scomparsi lasciandomi solo la macchia chiara sulla pelle ma due sono ancora la uno ha la forma a uovo con il centro più scuro e il bordo chiaro la macchia intorno a questo a neo non è più nettamente tonda perchè si sta ripigmentando in alcune zone e il neo però sembra diventanto leggermente più grande, da premettere che quel nevo è li da sempre da prima che vi comparisse la macchia intorno, che non mi fa male, non mi prude, non sanguina ne nulla mi sembra solo leggermente più grande di prima ha cmq il diametro di una gomma che si trova sulle matite solitamente quindi non è nemmeno eccessivamente grande, vorrei sapere se il fatto che su questo nevo, e su quello sopra, la macchia bianca non sia più completamente tonda è preoccupante o fa parte della normale ripigmentazione del nevo di sutton e se il fatto che il nevo si sia ingrandito mi deve spaventare, so che alcuni nei con il tempo possono cambiare forma e colore anche senza indicare necessariamente cose negative però vorrei avere comunque un vostro parere...
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Direi che se è stata fatta diagnosi di nevi di sutton dal dermatologo che l'ha visitata, non ci sono particolari motivi di preoccupazione. Ad ogni modo si rivolga tranquillamente al suo dermatologo per un nuovo controllo dei nei visto che non lo effettua da diversi anni. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it